
Impermeabilizzazioni

Impermeabilizzazione di tetti, terrazzi e balconi
Stai cercando un’impresa per l’impermeabilizzazione del terrazzo o del tetto della tua abitazione nelle province di Monza e di Lecco?
Con tempestività e professionalità, interveniamo sul territorio di Monza e Lecco, e delle loro province, per effettuare interventi di impermeabilizzazione di terrazzi, tetti e balconi. In questo modo, non dovrai fare i conti con le infiltrazioni, aumenterai inoltre il valore e il comfort abitativo della tua abitazione.
Qual è lo scopo dell’impermeabilizzazione?
L’impermeabilizzazione, in ambito edilizio, svolge una funzione fondamentale: impedisce all’acqua piovana di penetrare all’interno dell’abitazione e di danneggiare strutture quali balconi, tetti, terrazzi e pareti verticali.
Impermeabilizzare un terrazzo, o una qualsiasi altra struttura, vuol dire quindi eliminare i problemi d’infiltrazione legati ad uno strato impermeabilizzante vetusto, insufficiente o realizzato con un materiale inadeguato.
Ecco dunque che, scegliere il materiale adeguato, diventa fondamentale sia per le nuove costruzioni che per gli edifici già esistenti. L’impermeabilizzante deve essere posto tra l’isolante termico e il rivestimento superficiale, e deve essere posato in modo adeguato da un’impresa che sappia come trattare i materiali.
L’impermeabilizzazione del tetto, nello specifico, oltre a prevenire le infiltrazioni, aiuta anche ad isolare la casa, a migliorare le prestazioni termiche dell’edificio e il suo comfort abitativo. Non solo riduce il rischio di muffa e umidità ma, grazie all’aggiunta della coibentazione, aiuta a conservare calore durante l’inverno e fresco durante l’estate, abbattendo i costi di riscaldamento e raffreddamento.

Impermeabilizzazioni con guaine impermeabili
Per le impermeabilizzazioni di terrazze, coperture e pareti verticali, impieghiamo solo guaine d’elevata qualità.
A seconda della destinazione d’uso, le guaine possono essere:
- bituminose posate a fiamma;
- in pvc saldate;
- impermeabilizzanti, a pennello o a rullo;
- a iniezione ad alta pressione.
Un’impermeabilizzazione con guaina porta con sé diversi vantaggi: offre un’elevata resistenza meccanica e una robusta adesione alla parte da impermeabilizzare, può essere posata sia a secco che a freddo e dura a lungo. È inoltre facile da lavorare anche in punti difficili e può essere calpestata in tutta tranquillità.
Sul fronte della resistenza agli agenti atmosferici, è bene sapere che le guaine bituminose vengono protette con apposite vernici ad alto potere riflettente, che vedono l’aggiunta di pigmenti di alluminio capaci di abbattere la temperatura.
La manutenzione dovrebbe avvenire ogni 3-4 anni, a seconda della tipologia della struttura, del prodotto utilizzato e anche dell’usura a cui viene sottoposta la superficie impermeabilizzata.
Le guaine impermeabilizzanti vengono installate per l’impermeabilizzazione di:
- terrazzi e balconi;
- pareti contro terra;
- tetti e coperture;
- cisterne e serbatoi;
- piscine.
Le impermeabilizzazioni rientrano nel Bonus ristrutturazione, che consente di detrarre il 50% di quanto speso per l’intervento.
Se stai cercando un’impresa per opere di impermeabilizzazione terrazzi o tetti, nelle zone di Monza o Lecco, contattaci oggi stesso. I nostri incaricati saranno lieti di effettuare un sopralluogo per fornirti una quotazione dettagliata e le tempistiche sui lavori da eseguire.
Richiedi un sopralluogo gratuito
Contattaci e risolveremo il tuo problema edile nel minor tempo possibile