Manutenzione condomini

Sei alla ricerca di un’impresa edile che si occupi di manutenzione condomini nelle province di Monza e Lecco?

La nostra elevata professionalità, e la tempestività d’intervento, ci consentono d’occuparci di molteplici interventi di manutenzione e di ristrutturazione completa in ambito condominiale sull’intero territorio delle province di Monza e Lecco.

Nello specifico, siamo in grado di eseguire con professionalità, precisione e nel pieno rispetto delle normative vigenti: interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria, tinteggiatura, rifacimento di grondaie, facciate, tetti e balconi.

Specializzati nella manutenzione di condomini in quota, e nella ristrutturazione completa secondo i dettami dei bonus attualmente in vigore, siamo il partner perfetto per gli amministratori di condominio a Monza, Lecco e dintorni.

Manutenzione di condomini ordinaria e straordinaria

In tempi brevi, riusciamo a programmare e ad eseguire qualsiasi tipo di intervento, sia di manutenzione programmata che in emergenza. Specializzati nella manutenzione ordinaria e straordinaria di condomini, possiamo occuparci di ogni aspetto della manutenzione, anche firmando contratti con gli amministratori di condominio.

La manutenzione ordinaria dei condomini comprende gli interventi volti a preservare l’efficienza del condominio stesso, dei suoi impianti e delle sue strutture: tinteggiature, riparazione degli infissi, manutenzione dell’impianto elettrico, dell’impianto di riscaldamento centralizzato, degli spazi verdi e degli ascensori. La manutenzione straordinaria comprende invece gli interventi non previsti né prevedibili, necessari a permettere la fruizione dei beni comuni e da eseguire con urgenza.

Guidati dalla volontà di valorizzare il condominio, di conservare e migliorare le sue condizioni e di tutelarne decoro e sicurezza, collaboriamo con gli amministratori condominiali alla stesura di un piano d’intervento, sulla base dello stato del condominio e delle sue esigenze manutentive. I condomini potranno dunque calcolare in fase d’assemblea le spese ordinarie e straordinarie da sostenere, con sufficiente anticipo.

Ristrutturazioni complete condomini (anche con agevolazioni)

Grazie alla collaborazione con professionisti qualificati, siamo in grado di realizzare ristrutturazioni complete di condomini impiegando i migliori materiali in commercio, e garantendo il rispetto dei tempi e della qualità concordati con il cliente. Consegniamo l’immobile chiavi in mano, ed eseguiamo ogni lavoro nel rispetto della normativa vigente in materia di bonus ed agevolazioni.

Rifacimenti facciate, tetti e balconi

Ogni 10-30 anni, sulla base del materiale utilizzato e dalla localizzazione del condominio, le facciate hanno bisogno di un intervento di manutenzione: dopo aver studiato la situazione, effettuiamo le necessarie operazioni impiegando materiali d’elevata qualità che proteggano i muri dall’umidità. Ci occupiamo inoltre della pulizia delle facciate in pietra, in piastrelle e in mattoni a vista.

Con regolarità, e come concordato con l’amministrazione condominiale, verifichiamo lo stato di impermeabilizzazione dei balconi e dei terrazzi e lo dell’intonaco di parapetti e soffitti, per valutare la necessità di operazioni di manutenzione e/o ristrutturazione (raccomandata ogni 20 anni.

Il tetto di un condominio dovrebbe essere controllato ogni anno, e dopo i forti temporali. Seguendo le tempistiche stabilite con l’amministratore di condominio, eseguiamo le verifiche e programmiamo gli interventi di manutenzione e ristrutturazione occupandoci di ogni aspetto del tetto, dalle travi metalliche alle tegole. La cadenza consigliata per una sua manutenzione è biennale.

Manutenzioni interne di scale

Al bisogno possiamo eseguire interventi di manutenzione delle scale interne, occupandoci della loro pitturazione e della sostituzione di passamano, ringhiere e rivestimenti. Il tutto, al fine di garantire il decoro e la sicurezza del condominio e dei suoi condomini.

Tinteggiature pareti interne ed esterne

Le tinteggiature interne ed esterne del condominio rientrano nelle operazioni di manutenzione ordinaria. Dopo un attento sopralluogo, valutiamo il miglior materiale da utilizzare sulla base delle esigenze condominiali, ed eseguiamo l’intervento con l’impiego di vernici traspirabili, protettive e durevoli.

Rifacimento grondaie

Specialmente se il condominio sorge a fianco ad alti alberi, la pulizia della grondaia è un’operazione di manutenzione ordinaria di fondamentale importanza. Oltre ad occuparci della loro manutenzione, siamo in grado di effettuare il rifacimento delle grondaie. Un’operazione, questa, consigliata ogni 7-25 anni a seconda del materiale impiegato per la loro costruzione.

Manutenzioni condomini in alta quota

Realizziamo manutenzioni di condomini in alta quota senza l’impiego di ponteggi, ma avvalendoci di macchine per il sollevamento in quota del personale. I nostri professionisti vengono adeguatamente istruiti con corsi di aggiornamento per l’utilizzo delle piattaforme sia cingolate che autocarrate, e consentono agli amministratori di condominio di commissionare lavori non invasivi, senza sostenere i costi del ponteggio e con la possibilità di raggiungere anche angoli difficili.

Gli interventi di manutenzione straordinaria, così come gli interventi di ristrutturazione condominiale, rientrano nel Bonus ristrutturazione e possono dunque essere detratti al 50%. Grazie alla collaborazione con diversi istituti bancari, siamo in grado di realizzare ogni intervento di manutenzione e ristrutturazione condominiale applicando i bonus previsti.

Se stai cercando un’impresa edile per la manutenzione condomini nelle zone di Monza e Lecco, contattaci subito: i nostri incaricati saranno lieti di effettuare un sopralluogo per fornire quotazione e tempistiche sui lavori da eseguire.

Richiedi un sopralluogo gratuito

Contattaci e risolveremo il tuo problema edile nel minor tempo possibile